AZIENDA

AZIENDA

metrica


Fondata nel 1949
a Danta di Cadore, un paese a 1400 m di altezza nel cuore delle Dolomiti. Metrica iniziò da pochi operai conla produzione di metri e calibri a corsoio.

Sviluppatasi rapidamente, nel 1955 nacque un nuovo sito produttivo ad Arzignano (VI) dove fu possibile ampliare notevolmente la gamma produttiva, comprendendo anche squadre, livelle, misuratori di spessore, micrometri, alesametri e comparatori.

Nel 1964 fu creata la sede commerciale a Milano, affermando progressivamente la propria presenza su tutto il territorio nazionale ed iniziando la penetrazione nei mercati esteri.


Oggi Metrica è presente in oltre 30 Paesi
(Europa, Medio Oriente, Paesi oltre Oceano) con un’ampia rete di agenti e distributori. Negli anni, la gamma si è ampliata sino a coprire gran parte dei prodotti di misura richiesti nei settori della meccanica e dell’edilizia.

Negli anni ’90 è stata tra i primi a sviluppare la tecnologia dei livelli a laser a pendolo, all’epoca pionieri degli attuali autolivelli laser che hanno enormemente semplificato le operazioni di misura,tracciatura e controllo nel campo delle costruzioni edili.

Metrica dispone oggi di una vasta gamma di autolivelli, in grado disoddisfare ogni esigenza. Numerosi sono i brevetti sviluppati dal proprio staff tecnico, con l’obiettivo costante di trovare soluzioni nuove per rendere il lavoro più semplice, più veloce e contemporaneamente più preciso.

Strumenti particolarmente utili, come i Telefix (misuratori telescopici fino a 10m) e Quadranfix (misuratori d’angolo per edilizia), così come modelli originali tra i flessometri, i metri a stecca o livelle, hanno fatto di Metrica un punto di riferimento affidabile per il settore della misura e controllo.

Per soddisfare le esigenze di tempestività del mercato, Metrica ha recentemente installato, nella propria nuova sede di San Donato Milanese, un magazzino automatizzato capace di gestire più di 3.000 pallet ed assicurare puntualità e prontezza di evasione degli ordini.


This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.